Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Messaggio

 

Messaggio


Cari connazionali,

a tutti vada il mio più caloroso benvenuto in occasione del lancio del nuovo sito dell’Ambasciata d’Italia in Kuwait, che mi auguro consenta a tutti gli utenti di reperire agevolmente ogni utile informazione sulle attività dell’Ambasciata ed i servizi offerti, così come sul Paese che ci ospita con il quale l’Italia ha sempre più forti rapporti di amicizia e cooperazione che l’Ambasciata sostiene, promuove e sviluppa costantemente con la propria azione in ambito politico, economico, culturale, scientifico e consolare.

Il Kuwait ha intrapreso negli ultimi anni un percorso di sviluppo ed ammodernamento, soprattutto a livello infrastrutturale e anche grazie al contributo delle numerose imprese italiane coinvolte, che lo sta portando a diventare una delle economie piu’ interessanti dell’intera area. Grazie alla visione improntata ad equilibrio e saggezza di S.A. l’Emiro nonchè all’abilità della sua diplomazia, il Kuwait gioca un ruolo rilevante nell’area, con un particolare impegno nel settore umanitario, in cui e’ tra i principali donatori a livello internazionale.

In Kuwait l’Italia è apprezzata e riconosciuta, ma il potenziale delle relazioni economiche è ben lungi dall’essere sfruttato appieno, tanto più in settori ad alta tecnologia e non tradizionali in cui l’Italia è all’avanguardia.

L’attività dell’Ambasciata è destinata pertanto a concentrarsi sempre più nel far conoscere il meglio del nostro Paese, delle sue eccellenze e dei suoi talenti, con l’obiettivo di valorizzare i nostri punti di forza e le innumerevoli sinergie e complementarietà che meritano di essere approfondite con le Autorità e gli amici kuwaitiani, che tanto amano il nostro Paese.

Mi sento personalmente garante dell’impegno quotidiano mio e di tutta l’Ambasciata, ma mi piacerebbe contare altresì sul fondamentale contributo che tutti i cittadini italiani, qui residenti o di passaggio, vorranno dare per migliorare le attività svolte ed i servizi offerti. Ogni spunto di riflessione che vorrete indirizzarci per rendere ancora più efficace l’azione sarà quindi benvenuto.

Vi saluto con amicizia!

Giuseppe Scognamiglio


38