Dal 19 al 29 ottobre 2025, il Kuwait ospiterà l’Italian Design Festival, una manifestazione che celebra la creatività, l’eleganza e l’eccellenza del Made in Italy attraverso il design, l’arte e la musica.
Il festival proporrà un articolato programma di eventi, mostre e serate musicali che offriranno al pubblico l’opportunità di scoprire e apprezzare le molteplici espressioni del design italiano contemporaneo.
Le attività si svolgeranno presso The Avenues Mall, l’Amricani Museum e il Design District presso la Contemporary Art Platform (CAP), in collaborazione con l’Italian Trade Agency (ICE) e con la partecipazione di rinomati rappresentanti del design e dell’artigianato italiano.
Il programma includerà anche concerti musicali presso l’Amricani Museum e la Contemporary Art Platform (CAP), realizzati in collaborazione con la Ahmadi Group Orchestra, che vedranno la partecipazione congiunta di artisti italiani e kuwaitiani. Inoltre, il pubblico potrà assistere presso The Avenues Mall alle straordinarie esibizioni degli Sbandieratori di Gubbio, che porteranno in Kuwait il fascino e la tradizione delle rievocazioni storiche italiane, simbolo del patrimonio culturale italiano.
Sarà un’occasione per valorizzare la creatività e il saper fare italiani, elementi che da sempre distinguono l’Italia nel panorama internazionale.
Programma del Festival
Domenica 19 – Sabato 25 @Avenues Mall
Fiera del Design Italiano
Domenica 19 – 16:00 Apertura
Venerdì 24 e Sabato 25 – Esibizione “Sbandieratori di Gubbio”
Domenica 19 @AMRICANI MUSEUM
19:00 Concerto “Una storia italiana”
Martedì 21 – Mercoledì 29 @Contemporary Art Platform
Mostra artistica “A gaze elsewhere” F. Fiorentini
Martedì 21 – 19:00 Apertura
Martedì 21 @Contemporary Art Platform
19:30 Concerto “It’s time” G. Buonasorte ensemble
Lunedì 27 @ Kuwait University & Design District
10:00-13:00 e 15:00-20:00 Conferenze con designer italiani