Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

NAVE CARABINIERE IN KUWAIT

Nell’ambito delle eccellenti relazioni fra Italia e Kuwait e della strategica collaborazione nel settore militare, la Fregata Europea Multi Missione (FREMM) Carabiniere della Marina Militare fa tappa in Kuwait dal 18 al 22 aprile 2017.

Nave Carabiniere è la quarta unità FREMM consegnata alla Marina Militare nell’aprile 2015 in versione “antisommergibile” ed è allestita con sistema d’arma, difesa e scoperta di ultima generazione, all’avanguardia sia nel campo militare che civile.

Si tratta di una missione finalizzata ad assicurare presenza e sorveglianza marittima, rafforzare le attività di cooperazione già in corso con alcuni alleati trans-regionali e avviare relazioni con nuovi potenziali partner. La campagna ha toccato e toccherà, oltre al Kuwait, vari Paesi: Arabia Saudita, Australia, Indonesia, Malesia, Oman, Pakistan, Singapore, Sri Lanka, Qatar e Bahhrain.

L’iniziativa è nata con la collaborazione di Fincantieri (sponsor principale), Leonardo, MBDA Italia, Elettronica e Telespazio e la partecipazione di RTV San Marino e RAI World come Media Partner.