Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

AVVISO IMPORTANTE: rinvio a data da destinarsi dello svolgimento del referendum costituzionale del 29 marzo 2020

referendum 2020 rinviato

A causa dell’attuale situazione emergenziale relativa alla diffusione del Covid-19, il Consiglio dei Ministri del 5 marzo 2020 ha stabilito il rinvio a data da destinarsi dello svolgimento del referendum costituzionale previsto per il 29 marzo p.v. sulla modifica degli artt. 56, 57 e 59 Cost. in materia di riduzione del numero di parlamentari approvato con la L. 240/2019.

I connazionali residenti in Kuwait che avessero già ricevuto il materiale elettorale sono pregati di considerare tale materiale privo di ogni valore legale e pertanto inutilizzabile.

I cittadini saranno tempestivamente informati delle nuove modalità di voto non appena sarà stabilita la nuova data in cui si terrà la consultazione referendaria.

Comunicato stampa del Consiglio dei Ministri n. 34 del 5 marzo 2020: http://www.governo.it/it/articolo/comunicato-stampa-del-consiglio-dei-ministri-n-34/14247

Aggiornamento dal Ministero dell’Interno: https://www.interno.gov.it/it/notizie/rinviato-referendum-29-marzo-sul-taglio-dei-parlamentari