Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookie.

EMERGENZA CORONAVIRUS: FORMULARIO DA COMPILARE A CURA DEI CONNAZIONALI CHE LASCIANO IL KUWAIT (IN AEROPORTO E FRONTIERE TERRESTRI)

AGGIORNAMENTO PER CONNAZIONALI RIGUARDO CORONAVIRUS – MODULO DI DICHIARAZIONE OBBLIGATORIA PER CHI DEVE USCIRE DAL KUWAIT.

Si informano tutti i connazionali italiani presenti in Kuwait che, a seguito dell’aumento, a livello globale, della diffusione del COVID-19, il Ministero della Salute kuwaitiano ha imposto, per chi si recherà al di fuori dei confini del Paese, la firma di un modulo di dichiarazione, nel quale il viaggiatore accetta di attenersi agli ordini e ai regolamenti delle Autorità del Paese di destinazione, e di cooperare e di attenersi alle indicazioni delle Autorità kuwaitiane competenti (Ministero della Salute e Ministero dell’Interno) una volta rientrati in Kuwait, fino al termine del periodo di quarantena della durata minima di 14 giorni, laddove prevista dalle procedure seguite dalle competenti Autorità kuwaitiane, in conformità con il decreto legge n. 8. del 1969 (se richiesto).

Queste misure vengono attuate con l’obiettivo di limitare la diffusione del Coronavirus in Kuwait e per proteggere la comunità residente, in accordo anche con le procedure restrittive e precauzionali internazionali che potrebbero essere imposte da altri Paesi nei confronti dei passeggeri provenienti dal Kuwait.

La mancata osservanza degli obblighi sottoscritti nella dichiarazione rende i soggetti passibili di sanzioni e conseguenze legali. Si prega di consultare l’allegato modulo di dichiarazione, da firmare e consegnare alle Autorità kuwaitiane presso l’Aeroporto o i confini terrestri al momento dell’uscita dal Paese.

DeclarationForm.PDF