Nella sua seduta del 28 maggio sera, il Consiglio dei Ministri kuwaitiano ha deciso di revocare il coprifuoco totale (in vigore dal 10 maggio scorso) e di tornare a un regime di coprifuoco parziale dalle 06.00 pm alle 06.00 am a cominciare da domenica 31 maggio. Alcune aree rimarranno tuttavia in coprifuoco totale: si tratta di (Hawally, Meedan Hawally, Kheetan, Farwaniya, Jaleeb Al Shuyoukh e Mahboula).
Si raccomanda di attenersi scrupolosamente alle indicazioni delle Autorità kuwaitiane. I connazionali che hanno necessità, solo per ragioni di assoluta necessità medico-sanitaria di uscire dalla propria abitazione durante il coprifuoco (per un periodo da specificare fra i trenta minuti e le due ore), devono compilare apposito modulo al collegamento https://curfew.paci.gov.kw/request/create
I connazionali che hanno necessità di recarsi in aeroporto durante il coprifuoco dovranno uscire dalla propria abitazione muniti di copia del proprio biglietto aereo, o di quello della persona che si accompagna (in quest’ultimo caso anche di copia del passaporto) comprovante l’effettiva necessità dello spostamento.