Prosegue l’iniziativa “Estate all’Italiana Festival” e si arricchisce di nuovi spettacoli e concerti che diversificano e completano l’offerta gratuita di contenuti culturali su piattaforme digitali per il pubblico internazionale. Tutte le iniziative saranno disponibili online in tutto il mondo.
Nel calendario di Estate all’Italiana Festival sono inseriti diverse iniziative, fra cui per esempio due appuntamenti della rassegna “Per voci sole”, in collaborazione con la fondazione INDA, in programma al Teatro Greco di Siracusa: il 22 agosto con Isabella Ragonese e Teho Teardo e il 30 agosto con la performance site specific di Mircea Cantor. Gli spettacoli saranno disponibili nella data indicata e per i 7 giorni successivi, previa registrazione, sul sito www.indafondazione.org.
A settembre prenderà il via “Place to be”, un format in cui si fondono valorizzazione del paesaggio e narrazione di nuove creatività del panorama musicale italiano contemporaneo e d’avanguardia, con tre produzioni originali e esclusive create appositamente per questa iniziativa. Il 9 settembre Clap! Clap! E Kety Fusco si esibiranno tra gli scavi archeologici di Egnazia nel distretto di Fasano (BR) e il 23 settembre il duo Nu Guinea chiuderà il programma con un dj-set nelle vigne del Monferrato (AL).
Gli eventi saranno trasmessi in diretta streaming sulla piattaforma DICE TV. Dal 25 settembre le puntate saranno disponibili anche su www.italianmusicfestivals.com.
L’elenco completo con tutti concerti e spettacoli è disponibile sulla pagina del MAECI.