Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

MINISTERO PER I BENI E LE ATTIVITA’ CULTURALI E PER IL TURISMO: ASSEGNAZIONE DI PREMI NAZIONALI PER LA TRADUZIONE 2021.

Si informa che ogni anno il Ministero per i Beni e le Attivita’ Culturali e per il Turismo (MiBACT) assegna otto Premi, suddivisi in Maggiori e Speciali, da conferire come riconoscimento per elevati apporti culturali nell’ambito dell’attività di traduzione e dell’editoria, sia in lingua italiana che in lingua straniera.

In tale ambito, si trasmette in allegato la Circolare  (solo in lingua italiana) del MiBACT che regola le modalità di partecipazione ai Premi Nazionali per la Traduzione per l’annualità 2021, assegnati dal predetto Ministero.

La Circolare abroga e sostituisce la precedente, definendo le nuove modalita’ digitali di presentazione delle domande e i relativi termini.

Per ogni informazione i richiedenti potranno rivolgersi alla Segreteria dei Premi Nazionali per la Traduzione – Ministero per i Beni e le Attivita’ Culturali e per il

Turismo – Direzione Generale Biblioteche e Istituti Culturali – Servizio II – Via Michele Mercati, 4 – 00197 ROMA, tel: 06/67235084, e-mail: andrea.sabatini@beniculturali.it