Innovitalia è la piattaforma gestita dal Ministero degli Affari Esteri e dal Ministero dell’Università e della Ricerca per la diffusione di informazioni e per il networking degli attori della ricerca e dell’innovazione italiana all’estero.
Innovitalia favorisce le relazioni tra il sistema della ricerca scientifica in Italia e all’estero, e tra i ricercatori e le aziende e e amministrazioni italiane impegnate a rafforzare la presenza economica del nostro Paese a livello internazionale.
Con 1200 ricercatori gia’ iscritti, Innovitalia punta inoltre a favorire la condivisione di opportunità e idee provenienti dal mondo dell’innovazione, della ricerca internazionale e dalla rete dei ricercatori italiani all’estero.
Perchè registrarsi
Gli utenti registrati potranno:
- stabilire uno stretto rapporto con gli Uffici Scientifici della rete diplomatico-consolare italiana;
- essere inseriti nell’Annuario della ricerca italiana all’estero;
- ricevere la Newsletter periodica con le notizie principali pubblicate sul portale;entrare in contatto con gli altri utenti registrati;
- condividere informazioni e opportunità sul portale.
Chi può registrarsi
L’iscrizione a Innovitalia è riservata a:
- ricercatori italiani all’estero (o che hanno avuto esperienze all’estero per un periodo superiore ai 12 mesi)
- ricercatori stranieri in Italia (o che hanno avuto esperienze di studio o ricerca in Italia per un periodo superiore ai 12 mesi)
Possono registrarsi a Innovitalia anche le pubbliche amministrazioni, le istituzioni scientifiche e accademiche, le imprese e le associazioni italiane all’estero interessate a partecipare al network.
Clicca qui per registrarti: https://innovitalia.esteri.it/Login/registrati