Smart Export è un progetto promosso e coordinato dalla Farnesina e realizzato con Agenzia ICE e CRUI – e con la collaborazione di cinque prestigiose Università e Business School – che mette gratuitamente a disposizione di 20.000 aziende e professionisti, 6 percorsi mirati di alta formazione accademica sull’internazionalizzazione con focus sul digitale, interamente fruibili on-line.
Per beneficiare delle opportunità di Smart Export è sufficiente registrarsi al sito del programma e scegliere il corso di interesse (anche tutti e 6 i percorsi).
Ciascun corso è composto da 5 lezioni e da diversi momenti di interazione in diretta con docenti e testimonial aziendali, il tutto è fruibile per un periodo complessivo di 1 anno – dal 10 marzo 2021 al 9 marzo 2022 – attraverso la piattaforma di autoapprendimento Federica Web Learning dell’Università Federico II di Napoli.
L’iniziativa di formazione Smart Export è un ulteriore risultato concreto della strategia di rilancio del Made in Italy delineata nel Patto per l’Export e in particolare nel pilastro Formazione/Informazione.