Una missione di imprese italiane ha visitato il Kuwait il 30 e il 31 gennaio nell’ambito di un business forum con società e autorità kuwaitiane organizzato dall’Ambasciata d’Italia in Kuwait, SACE, ICE e Confindustria in continuità con i due eventi realizzati nell’ambito del medesimo settore nel 2018 e nel 2020.
Nel corso dei due giorni le imprese italiane hanno svolto incontri presso la Camera del Commercio e dell’Industria, la Kuwait PetroleumCorporation (KPC) e il Ministero dell’Elettricità e dell’Acqua. Il secondo giorno, dopo le presentazioni da parte delle società di consulenza KPMG e International Counsel Bureau sulle possibilità e le modalità di collaborazione con le imprese kuwaitiane, la giornata è stata dedicata agli incontri Business-To-Business.
Entrambe le giornate hanno registrato un significativo successo, richiamando circa 60 imprese italiane e kuwaitane e riscuotendo grande interesse, ottime premesse per un rafforzamento degli scambi tra i due Paesi nel settore traino dell’economia kuwaitiana.